Argesteco

Consulenza ambientale, sostenibilità, formazione e audit ambientale


www.argesteco.com.ar

placehold
placehold

Argesteco è una delle aziende del Gruppo Luci, con il quale condivide non solo progettualità e metodologie, ma anche i valori fondanti del gruppo, quali serietà, competenza, affidabilità e un’elevata propensione all’innovazione di tecniche e materiali.

I servizi di Argesteco sono volti a fornire la soluzione più adatta alle esigenze del cliente lungo tutto il processo aziendale, che va dall’analisi e studio del contesto ambientale fino alla ricerca e messa in atto della soluzione ottimale.

Argesteco vuole porsi come partner per le aziende e le organizzazioni, operando nel rispetto delle persone e dell’ambiente sotto il profilo tecnico, amministrativo e normativo. I progetti di ingegneria ambientale come l’analisi sulle condizioni di terra, acqua e aria portano Argesteco a fare della salvaguardia ambientale la propria mission.

Il cliente che si rivolge ad Argesteco ha la necessità di fare un’analisi completa sugli aspetti ambientali all’interno della propria attività produttiva. 

Attraverso la Consulenza Ambientale, Argesteco procede ad analizzare se vi siano condizioni di rischio o criticità connesse agli impatti ambientali, tramite una mirata raccolta di informazioni. L’obiettivo è fare in modo che l’azienda sia in linea con le normative nazionali e locali, evitando eventuali responsabilità legali ed economiche. 

Questo può essere considerato il punto di partenza per rendere un’azienda virtuosa e attenta all’ambiente e al territorio. 

Qualora vengano riscontrate situazioni problematiche, Argesteco può contare sul know-how e sul supporto di tutte le aziende del Gruppo Luci per poter risolvere le passività individuate e per gestire tutte le pratiche autorizzative ad esso correlate.

Inoltre, Argesteco supporta i clienti nei percorsi di formazione del personale interno in merito alle procedure e alla normativa in ambito aziendale e non solo.

Argesteco sposa la visione del Gruppo Luci, da sempre impegnato sul fronte dellasostenibilità aziendale con attività volte sia al miglioramento dell’ambiente che ci circonda(sostenibilità ambientale), sia ad una sostenibilità sociale che punta al cambiamento inpositivo delle condizioni generali di vita.Il fare sostenibilità, oltre che necessario a sviluppare le realtà aziendali esistenti, è uncomportamento essenziale per permettere il benessere delle comunità e del territoriooggi e domani. 

Nello specifico, Argesteco si occupa di accompagnare le aziende e gli enti nellaprogettazione di iniziative sostenibili, fornendo consulenza, formazione e attività dicomunicazione sulla sostenibilità.