Dalla tradizione all’innovazione, dal 1951 al domani

Il Gruppo Luci progetta e sviluppa soluzioni integrate per l’Ambiente, garantendo una professionalità incentrata sul rispetto delle persone, del territorio e sull’efficacia dei risultati.

placehold

Il Gruppo Luci nasce nel 1951 con l’attività fondata da Francesco Luci, per poi ampliarsi attraverso la fondazione di diverse aziende "figlie" e ad un respiro internazionale. Il Gruppo deve la sua solidità ad una visione basata sull'innovazione, filo conduttore delle diverse specializzazioni che permettono di offrire al pubblico un ventaglio di soluzioni ambientali a 360°.

L'innovazione è il tratto identitario di Gruppo Luci. Fare ricerca e sviluppo ci permette di crescere costantemente, di realizzare nuove soluzioni replicabili per rispondere alle esigenze di più soggetti, di acquisire competenze e conoscenze nuove.

Grazie a soluzioni innovative, nel tempo abbiamo esplorato nuovi campi e avviato attività che permettono fruttuose sinergie con gli altri servizi offerti, mettendo sempre l'innovazione al primo posto. Più nel dettaglio:

  • Gesteco e i suoi marchi operano in diverse aree, tra cui bonifiche, smaltimento rifiuti, demolizioni, estrazione e lavorazione di materiali inerti, prefabbricati in calcestruzzo.
    Prima di svolgere una bonifica, in molti casi, effettuiamo delle analisi di laboratorio, adottando un rigoroso metodo scientifico.
  • Labiotest ricerca, sviluppa e installa tecnologie innovative per il miglioramento della qualità dell'aria e l'abbattimento degli odori.
    In alcuni casi, progettiamo e realizziamo impianti da zero. Inoltre, svolgiamo analisi di laboratorio di vario tipo.
  • LOD - Laboratorio di Olfattometria Dinamica, fornisce un ampio ventaglio di analisi sugli odori. Il LOD è nato in collaborazione con l'Università degli Studi di Udine, caso emblematico del nostro approccio scientifico e innovativo.
  • Metaplas è la nostra attività impegnata nel recupero e riutilizzo di plastiche e legno.

Con lo sguardo al futuro e al mondo non si escludono però con l'attenzione al passato e al territorio. Ciò che ci permette di essere un gruppo solido è proprio la nostra storia, l'esperienza dalla quale attingiamo per rispondere alle sfide del futuro.

Inoltre, la vocazione a trasformare e far evolvere una realtà locale in un'azienda dal respiro internazionale è tipica del territorio friulano e della sua tradizione imprenditoriale. Questa attenzione ci permette di offrire soluzioni innovative, in tutto il mondo dal 1951.