Il benessere delle persone e la qualità della vita

Gruppo Luci persegue la strada volta a preservare il futuro, partendo da azioni concrete nel presente

placehold


Già da diversi anni il Gruppo Luci è impegnato su questo fronte con attività volte sia al miglioramento dell'ambiente che ci circonda (sostenibilità ambientale), ma anche una sostenibilità sociale che punta al miglioramento delle condizioni generali di vita.

“Per sostenibilità si intende la condizione per cui la generazione presente soddisfa i suoi bisogni senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri”.

 
placehold


La sostenibilità, sia ambientale che sociale pervade ogni azienda del gruppo, nelle azioni del presente ma anche verso gli obiettivi per il futuro.

Offriamo servizi di recupero e trattamento di rifiuti inerti, fanghi di dragaggio e acque, ma anche sviluppiamo tecnologie volte al miglioramento della qualità dell’aria permettendo l’abbattimento di odori, contaminanti chimici e polveri.

Crediamo nel recupero e riutilizzo dei rifiuti, tramite Metaplas infatti recuperiamo plastiche, legno e rifiuti biodegradabili per la produzione di compost e biomasse.

L’attenzione è volta anche ai nostri beni e alle attività quotidiane: dalle nostre realizzazioni, come la nuova sede della Divisione Inerti e Preconfezionati Gesteco sita a Pradamano (UD) progettata in ottica di Ecodesign, agli imballaggi ecosostenibili per le malte ùniko e ai contenitori dei prodotti Labiotest creati con materiale riciclato, ai piccoli gesti quotidiani volti alla riduzione della plastica in azienda.  

 
placehold

Promuoviamo inoltre una sostenibilità sociale volta al miglioramento delle condizioni sia interne che esterne al gruppo, attraverso diverse attività come:

  • Progetti di promozione e diffusione della cultura della sicurezza
  • Sponsor di attività sportive del territorio e progetti al supporto della disabilità
  • Promozione del nuovo corso di laurea in ingegneria industriale per la sostenibilità ambientale
  • Applicazione del Workplace Health Promotion per la salute e il benessere sul luogo di lavoro .