Metaplas

Recupero e riutilizzo di plastica e legno.

placehold
placehold



Metaplas Srl è la società del Gruppo Luci, con sede a Metaponto in provincia di Matera, che nasce con l'obiettivo di recuperare e valorizzare prodotti derivanti dal settore agricolo e agroindustriale.

L’etimologia del suo nome ne rivela anche la mission: il termine “meta”, oltre al territorio in cui sorge la sede, richiama il termine di origine greca "metamorfosi", che significa trasformazione e rinascita. Infatti, l’attività di recupero dei rifiuti non pericolosi è destinata al riciclaggio.

Nello specifico, il ciclo di lavorazione comprende lo stoccaggio provvisorio e l’adeguamento volumetrico attraverso il confezionamento in balle. Gli scarti sono successivamente raccolti e trattati come rifiuti non pericolosi e riutilizzabili. Mentre, per quanto riguarda il ciclo di recupero, i rifiuti non pericolosi vengono sottoposti preliminarmente ad una sequenza di processi che prevede selezione, frantumazione, macinazione, separazione delle frazioni indesiderate ed infine omogeneizzazione del materiale ottenuto. Questo procedimento serve ad ottenere materie prime seconde da riutilizzare nei cicli produttivi.

Visita il sito dell'azienda www.metaplas.it