Gruppo Luci è presente nello speciale della Repubblica di Bologna e di Roma 'Aziende Eccellenza'

Published by Gruppo Luci on 20 January 2023


About Us
placehold


Oggi, 20 gennaio 2023, Gruppo Luci è presente nello speciale de La Repubblica di Bologna e La Repubblica di Roma 'Aziende Eccellenza'

Soluzioni integrate per l'ambiente a 'tutto tondo'

Gruppo Luci vuole raccontare il percorso di crescita intrapreso da ormai oltre 40 anni, con una proposta diversificata. Infatti, Gesteco, Labiotest, Lod, Metaplas ed Ecofarm offrono soluzioni alle aziende e agli enti, nelle proprie specializzazioni, con lo stesso filo conduttore: la gestione dell'impatto ambientale. Una proposta a 360 gradi.

L'articolo approfondisce i punti fondamentali del nostro percorso con uno sguardo al futuro:


  • L'Innovazione, con tecnologie all'avanguardia nel settore dei rifiuti e nell'abbattimento degli odori.
  • La Ricerca, con progetti e percorsi di formazione intrapresi con diverse università.
  • L'Internazionalizzazione, grazie a progetti e nuove acquisizione in mercati emergenti.
  • La proposta di Soluzioni Ambientali per l'intera filiera, con competenze rivolte a tutte le fasi del processo industriale.


La sostenibilità e la circolarità: il purpose del Gruppo Luci

Come spiega il presidente Adriano Luci, la sostenibilità è un concetto che le aziende del Gruppo applicano fin da prima che se ne parlasse. Oggi purtroppo l’ipocrisia in merito è tanta, ed è necessario trovare soluzioni ambientali che interessino l’intera filiera. Servono quindi approfondimenti puntuali e impegno da parte di progettisti, produttori, e chi offre servizi, per una responsabilità condivisa da tutti gli attori coinvolti.


Per maggiori approfondimenti, vi invitiamo a leggere l'articolo dedicato sulla Repubblica di Bologna o scaricando il pdf:

Gruppo Luci - Speciale Aziende Eccellenza - Repubblica di Bologna e di Roma 20/01/2023