Demetra Srl si aggiudica l’ex Caserma Nadalutti di Ipplis

Published by Gruppo Luci on 2 December 2021

Demetra Srl, società benefit fondata nel 2021, della quale fanno parte tre importanti aziende friulane, il Gruppo Luci, Victoria Hd e Ak Engeneering, si è aggiudicata l’asta per il sito dell’ex caserma Nadalutti di Ipplis – Premariacco.  

About Us
placehold

Le parole di Alexandro Luci, amministratore unico di Demetra Srl:

L’obiettivo è recuperareil contesto creando un impatto positivo sul territorio, a vantaggio dellacomunità che lo popola: puntiamo dunque a un piano di riqualificazione urbana,che sarà definito nei dettagli a operazioni di bonifica concluse.

La riqualificazione

E’ previsto l’abbattimento di tutte le strutture insediate sui 26.000mq delle pertinenze della caserma. L’ampia area verrà interamente recuperata, in linea con il piano regolatore comunale, che in questo caso fissa una destinazione d’uso residenziale e commerciale. Riqualificare significa favorire non solo lo sviluppo economico ma anche quello sociale e ambientale, rinnovando zone dismesse e compromesse che offuscano la bellezza di un determinato ambito.

Demetra – Società benefit

Demetra persegue diverse finalità di beneficio comune, operando in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti della comunità e dell’ambiente. Prestiamo massima attenzione alla sostenibilità sociale e ambientale.

Le parole di Michele de Sabata, Sindaco di Premariacco: - Dal nuovo progetto potrebbero sorgere 50 abitazioni da 150 mq. Le scelte spettano alla proprietà ma in ogni caso l’evoluzione in termini di immagine per Ipplis e per tutto il Comune sarà notevole. -