Privacy policy

Informativa sul trattamento dei Vostri dati personali, ai sensi dell'art.13 del D.Lgs. n. 196/2003 in materia di protezione dei dati personali.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il titolare del trattamento dei Vostri dati personali è ELLE FINANZIARIA SRL con sede in - 33040 GRIONS DEL TORRE - POVOLETTO (UD) Via Pramollo, 6, P.IVA 01489590305.
Vi informiamo che, per l'esecuzione dei rapporti contrattuali con Voi in corso, la nostra Società è in possesso di dati a Voi relativi, acquisiti anche verbalmente, direttamente o tramite terzi, qualificati come “dati personali” dal D.Lgs.n.196/2003
La normativa in oggetto prevede innanzitutto per colui che effettua trattamenti di dati personali l’obbligo ad informare il soggetto interessato su quali dati vengono trattati e su taluni elementi qualificanti il trattamento, che, in ogni caso deve avvenire con correttezza, liceità e trasparenza, tutelando la Vostra riservatezza ed i Vostri diritti.
Pertanto, secondo quando disposto dall'art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003, Vi forniamo le seguenti informazioni.

NATURA DEI DATI TRATTATI

Trattiamo i Vostri dati anagrafici e fiscali, nonché i dati di natura economica che sono necessari per lo svolgimento dei rapporti contrattuali in essere con la Vostra Società.
Non siamo in possesso di alcun Vostro dato qualificabile come sensibile o di natura giudiziaria ai sensi dell'art. 4, comma 1, del D.Lgs. n. 196/2003.

FINALITA' DEL TRATTAMENTO

I Vostri dati vengono trattati in relazione alle esigenze contrattuali ed ai conseguenti adempimenti degli obblighi legali e fiscali, nonché per consentire una efficace gestione dei rapporti finanziari e commerciali.
I dati verranno trattati per tutta la durata del rapporto contrattuale ed anche successivamente, per l'espletamento di obblighi di legge e per finalità amministrative e commerciali.

MODALITA' DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati è realizzato per mezzo delle operazioni o complesso di operazioni indicate all’articolo 4 lett. a) Testo Unico (raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione, e distruzione) e potrà essere effettuato sia mediante supporti cartacei, sia attraverso l'ausilio di strumenti elettronici.

OBBLIGO O FACOLTA' DI CONFERIRE I DATI CONSEGUENZE DELL'EVENTUALE RIFIUTO

Per quanto concerne i dati che siamo obbligati a conoscere, al fine di adempiere agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria ovvero da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo, il loro mancato conferimento da parte Vostra comporterà l'impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto, nei limiti in cui tali dati sono necessari all'esecuzione dello stesso.
Per quanto riguarda i dati che non siamo obbligati a conoscere, il loro mancato ottenimento sarà da noi valutato di volta in volta, e determinerà le conseguenti decisioni rapportate all'importanza per noi dei dati richiesti e da Voi conferitici.

COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE

I Vostri dati non saranno da noi “diffusi”, con tale termine intendendosi il darne conoscenza a soggetti indeterminati in qualunque modo, anche mediante la loro messa a disposizione o consultazione.
I Vostri dati potranno invece essere da noi “comunicati”, con tale termine intendendosi il darne conoscenza ad uno o più soggetti determinati, nei seguenti termini:

  • a soggetti incaricati all'interno della nostra Società di trattare i Vostri dati, ed in particolare agli addetti all'Ufficio Amministrazione, agli addetti all'Ufficio Commerciale;
  • a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme;
  • a soggetti che hanno necessità di accedere ai Vostri dati per finalità ausiliarie al rapporto che intercorre tra Voi e noi, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti ausiliari loro affidati. In particolare, potranno accedere ai Vostri dai i soggetti di seguito specificati: istituti di credito, professionisti, spedizionieri, agenti della nostra rete;
  • a soggetti nostri consulenti, nei limiti necessari per svolgere le loro funzioni, previa nostra lettera di incarico che imponga loro il dovere di riservatezza e sicurezza nel trattamento dei Vostri dati.

I VOSTRI DIRITTI

Riportiamo di seguito l'estratto dell'art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, per ricordavi che potete esercitare nei nostri confronti i seguenti diritti:

ottenere la conferma dell'esistenza di dati personali che Vi riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché, delle finalità e delle modalità del trattamento e della logica applicata in caso di trattamento effettuato con strumenti elettronici;

ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e trattati;

ottenere l'aggiornamento, la rettificazione e l'integrazione dei Vostri dati;

opporvi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che Vi riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta.
Per esercitare tali diritti Vi potrete rivolgere al responsabile del trattamento ADRIANO LUCI reperibile presso l'indirizzo di posta elettronica
martina.pez@lucigroup.com

Video

News

Questo sito utilizza cookies tecnici e consente l’invio di cookies di "terze parti". Per maggiori informazioni sull’uso dei cookies, cliccare qui. Si informa che la prosecuzione della navigazione mediante accesso ad altra area del sito o selezione di un elemento dello stesso comporta la prestazione del consenso all’uso dei cookie.