"Tutto esaurito" per Sicuramente in...Teatro

22-11-2017

Venerdì sera l'Auditorium Comunale di Povoletto ha registrato sold-out per lo spettacolo teatrale Sicuramente in...Teatro. L'evento aperto al pubblico è stato organizzato da Gesteco in occasione del trentennale di attività, nel Comune in cui ha sede l'azienda, con il Patrocinio di FEDER SANITA' - fEederazione FVG, INAIL. ANMIL, Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Udine e Ordine Consulenti del Lavoro-Consiglio Provinciale di Udine. 

"Il nostro desiderio - Spiega Adriano Luci, Presidente del Gruppo omonimo, orgoglioso di condividere questo momento con i fratelli - è che questa occasione di festa diventi anche occasione di riflessione, ecco perché abbiamo voluto dare vita a sicuramente in..Teatro". Primo fra gli interpreti dello spettacolo è Flavio Frigè, portavoce ANMIL (associazione Nazionale Lavoratori Mutilati e Invalidi), che ripercorre il terribile incidente sul lavoro che gli ha cambiato la vita all'età di 17 anni. Segue il travolgente monologo comico di Bruzio Bisignano, da molti anni collaboratore Gesteco in ambito formazione e sicurezza. A concludere la serata gli sketch divertenti del duo comico Trigeminus.

La riuscita di questo spettacolo teatrale sui temi della sicurezza è stata motivo di orgoglio e grande soddisfazione per noi che, da sempre, crediamo in questi valori e cerchiamo di trasmetterli nel migliore dei modi. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato a questa emozionante serata! 

Riccardo Snidar, Amministratore delegato di LOD, in un intervista per Ecofuturo a Ecomondo 2017

22-11-2017

L'Amministratore Delegato di LOD, in un'intervista per Ecofuturo, parla di GeoNose®, la nuova App che permette la gestione e implementazione dell'Odour Field Inspection, ovvero la valutazione degli odori da parte di annusatori selezionati secondo la norma UNI: EN 16841. GUARDA L'INTERVISTA.

Il nuovo dlgs, approvato il 10 novembre 2017, riscrive le regole per la tutela dell'aria

21-11-2017

Allargamento degli impianti che necessitano della preventiva autorizzazione per emettere inquinanti in atmosfera, con parallelo upgrade dei valori limite da rispettare e inasprimento delle sanzioni per le condotte contra legem. Queste, insieme a una semplificazione burocratica per le autorizzazioni ed alla lotta alle emissioni (anche) semplicemente sgradevoli, le principali novità previste dal decreto legislativo approvato in via definitiva dal consiglio dei ministri del 10 novembre 2017. Il neo decreto riscrive le regole per la tutela dell’aria attualmente previste dal Codice ambientale recependo sul piano nazionale le ultime norme Ue sul controllo degli impianti di combustione medi.

Leggi l'articolo di Italia Oggi

Metaplas partecipa per il primo anno ad Ecomondo, leggi l'intervista!

14-11-2017

Adriano Luci, presidente di Gruppo Luci, illustra l’approccio, le metodologie e le prospettive per il recupero dei materiali di fine vita di Metaplas

LEGGI L'ARTICOLO

Geonose®, la App di LOD è tra le Innovazioni Tecnologiche di Ecomondo 2017

31-10-2017

Tra le Innovazioni Tecnologiche presentate ad Ecomondo c'è anche Geonose®, l'innovativa App di Lod. Un sistema di monitoraggio degli odori che utilizza come "sensori" le persone.

E' composto da un Portale Web che permette di configurare e gestire le campagne di rilevamento, e da una App Mobile che permette la raccolta sistematica ed organizzata dei "dati-odore" con relativo riferimento geografico.

Scopri di più sul Portale di Ecomondo.

La App sarà presto disponibile sul sito http://www.geonose.it 

Stay Tuned!

'Naso certificato e tablet: sguinzagliati gli annusatori'

30-10-2017

Da oltre un mese è partito il progetto promosso dal Comune di Este e da Sesa, impianto di trattamento rifiuti, e coordinato da Lod Srl, società del nostro Gruppo e Spin Off dell'Università degli Studi di Udine. L'obiettivo è mappare tutte le emissioni odorose che gravitano nelle vicinanze dell'impianto rilevandone le fonti. Tutto questo è possibile grazie all'innovativa app GeoNose® che con l'aiuto di annusatori formati e certificati permette la rilevazione e il monitoraggio degli odori provenienti da un'area ben precisa.

Leggi l'Articolo de "Il Mattino di Padova"

Il Gruppo Luci sarà presente alla ventunesima edizione di Ecomondo.

30-10-2017

Anche quest'anno da martedì 7 a venerdì 10 novembre 2017 il Gruppo Luci sarà a Rimini alla ventunesima edizione di Ecomondo, Fiera leader della green e circular economy nell'area euro-mediterranea. Un evento internazionale con un format innovativo che unisce in un'unica piattaforma tutti i settori dell'economia circolare:
dal recupero di materia ed energia allo sviluppo sostenibile. 

Gesteco, Labiotest e Metaplas vi aspettano al Padiglione C1 Stand 143, mentre potrete scoprire tutte le novità di LOD al Padiglione D5 Stand 144. 

Gesteco e Cda presentano i "Chicchi di Sicurezza" - TG Telefriuli, 12 settembre 2017

14-09-2017

Gesteco, da sempre impegnata nel settore ambientale e della sicurezza sul lavoro, insieme a CDA, azienda leader nel settore della distribuzione automatica di bevande e snack, presentano "Chicchi di Sicurezza".

Un progetto che nasce da un’idea condivisa e dai valori più profondi delle due aziende: fare e divulgare la cultura della responsabilità in un’ottica di prevenzione, con il patrocinio di Animaimpresa.

Il progetto è stato presentato durante la conferenza stampa presso Palazzo Torriani di Confindustria Udine.

Da non perdere il servizio di TG Telefriuli.

Gesteco Compie 30 anni! - Un servizio di TG Telefriuli, 4 Settembre 2017

06-09-2017

Gesteco, la nostra azienda specializzata in bonifiche, smaltimento rifiuti, demolizioni, lavorazione di materiali inerti e prefabbricati in calcestruzzo, ha festeggiato i suoi primi 30 anni di attività!

Congratulazioni alla Famiglia Luci e a tutte le persone che negli anni hanno reso possibile questo importante traguardo! E ora dritti verso i prossimi obiettivi!!

Non perdetevi il servizio di TG Telefriuli.

Zephiro UTS: è online il nuovo sito web interamente dedicato al brand Labiotest

28-06-2017

Nel settore della ristorazione e del fast-food, il problema dell’odore che fuoriesce dai camini delle cucine è spesso causa di molestie olfattive.

In modo particolare nei centri abitati, centri storici e nelle aree residenziali, ciò provoca non pochi problemi di vivibilità ai vicini e condiziona l’attività dei locali commerciali, negozi e boutique adiacenti ai ristoranti, alle mense e ai fast-food in questione.

Labiotest ha la soluzione a questi problemi, vieni a scoprire come >>> www.zephiro-uts.com

CIEPEC 2017 - Beijing

28-06-2017

Labiotest alla 15esima edizione del CIEPEC, China International Environmental Protection Exibition & Conference: una storica fiera biennale di Pechino dedicata al mondo delle tecnologie, ai prodotti ed ai servizi per l'ambiente, da oltre 30 anni tra le più prestigiose di tutta la Cina.

Guarda l'intervista!

E' online l'Ambientario, l'a b c dell'ambiente

23-05-2017

Il Gruppo Luci, da sempre impegnato nella salvaguardia dell'ambiente e nel rispetto del territorio, ha creato l'Ambientario: uno strumento unico, utile ai professionisti del settore, che racchiude tutte le normative aggiornate riguardanti Rifiuti, Suolo, Acque e Aria. Ora è anche online, scaricabile dal sito www.ambientario.it.

Labiotest a IE expo China 2017

17-05-2017

Labiotest ha partecipato a IE expo China 2017 - La Fiera di riferimento mondiale nel settore ambientale che si è svolta presso Shanghai New International Expo Centre (SNIEC). L’expo più influente su tecnologie e soluzioni ambientali di tutta l’Asia, che ha riunito i professionisti dell’industria ambientale in una piattaforma con oltre 1.300 espositori ed un fitto programma di conferenze tecnico-scientifiche d’avanguardia: l’innovazione al servizio dello sviluppo. Anche questa esperienza si è conclusa con successo.

Gesteco: il servizio del TGR Friuli Venezia Giulia sul nostro impianto di recupero fanghi di dragaggio a Monfalcone

19-04-2017

GESTECO:

Ha sede nel Monfalconese l’unico impianto di recupero di fanghi di dragaggio presente in Friuli Venezia Giulia: in questo impianto, che può trattare fino a 500 tonnellate al giorno, vengono trattati i fanghi asportati dai canali e dai fondali marini delle nostre coste. Attraverso diversi stadi quali pulizia, separazione e ricondizionamento, dai materiali da scarto si possono separare sia sabbia che materiali utili e preziosi per ripristini ambientali, come ad esempio il limo argilloso.

Sabbia pulita e acqua depurata, è così che anche i fanghi sono soggetti alla raccolta differenziata. 

Guarda il video

Imprese e studenti: filo diretto con l'Università degli Studi di Udine

22-03-2017

Nei primi mesi del 2017 si sono svolte le presentazioni degli studenti dell’Università degli Studi di Udine dei progetti del Laboratorio di Strategie e Politiche per l’Azienda del Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche, che, assieme a Confindustria Udine, da due anni promuove il coinvolgimento delle imprese della regione FVG nel contesto universitario. In questa edizione il Gruppo Luci ha colto l'occasione per mostrare agli studenti la realtà di una delle sue aziende. Ecco l’esperienza di Labiotest riportata nell’articolo di Realtà Industriale.

Intervento della Dott.ssa S. Rivilli al workshop sulla "Gestione delle emissioni odorigene nell'industria del processo"

10-03-2017

Il 9 marzo c.m. si è svolto presso l’Aula Magna Pacinotti dell’Università di Pisa il Workshop sul tema “Gestione delle emissioni odorigene nell’industria di processo”, in collaborazione con AIDIC Associazione Italiana Di Ingegneria Chimica - Sezione Toscana.

La Dott.ssa Silvia Rivilli ha partecipato agli interventi sul tema del controllo degli odori nel territorio portando l'esperienza del LOD nel Friuli Venezia Giulia. L’incontro ha coinvolto l’Università di Pisa, la Scuola di Ingegneria nel Dipartimento Civile e Industriale ed un gruppo eterogeneo di esperti nel settore dell’odore.

Labiotest a SIGA 2017

27-02-2017

Dal 28 Febbraio al 3 Marzo Labiotest parteciperà a SIGA, la fiera internazionale delle soluzioni innovative per la gestione dell’acqua, presso IFEMA - Feria de Madrid.
Vi aspettiamo allo stand 3D23.

Air'Suite a Klimahouse 2017

09-02-2017

Air’Suite filter, l’esclusivo ed innovativo sistema brevettato di filtrazione antibatterico è stato presentato a Klimahouse 2017, una tra le più importanti fiere di riferimento in Italia per le innovazioni tecnologiche e l'efficienza energetica nel mondo delle costruzioni.

Air’Suite ha stabilito un nuovo riferimento per la qualità dell’aria negli ambienti civili grazie alla collaborazione con il gruppo IRSAP.

Il connubio tra l’elevata filtrazione di particolato e l’efficacia del potere antibatterico garantiscono una qualità dell’aria ai massimi livelli ottenendo una drastica riduzione delle patologie respiratorie quali asma, bronchiti, riniti ed allergie oltre ad irritazione degli occhi e mal di testa.

Air’Suite filter è ora disponibile anche su tutta la gamma residenziale di recuperatori IRSAP.

Verde sì, ma trasparente

12-12-2016

Il settimanale "Il Friuli" intervista il Presidente del Gruppo Luci, Adriano Luci. 09 dicembre 2016.

"La green economy può essere un'opportunità. A patto di non lasciarsi attrarre da false illusioni. Come dimostra il vero costo ambientale della carta riciclata."

Leggi l'articolo 

Intervento di Maura Lauzzana all’Assemblea Generale dell’Ordine dei Geologi del Lazio

06-12-2016

Il Gruppo Luci parteciperà con Gesteco, in qualità di Gold Sponsor, alla giornata dedicata al tema “AMBIENTE E BONIFICHE: Norme, metodiche e casi di studio”, appuntamento dell’Assemblea Generale degli Iscritti all'Ordine dei Geologi del Lazio, previsto per il prossimo 13 dicembre, presso il Centro Congressi Frentani, in Via Frentani, 4 - Roma.

Nella sessione pomeridiana, la Responsabile Gestione Impianti per Gesteco, Maura Lauzzana, farà l’intervento “Caratterizzazione preliminare come strumento per l’acquisizione di un sito”, come indicato dal Programma.

Intervento dell'Ing. PhD Silvia Rivilli al XXXIII Congresso di Fonderia Assofond

06-12-2016

Silvia Rivilli, Direttore Tecnico di LOD Srl, ha tenuto un intervento sul "Monitoraggio dell'impatto olfattivo e sua possibile mitigazione" al XXXIII Congresso Nazionale di Fonderia Assofond, sessione tecnologia e processo, metalli ferrosi. Congresso che si è svolto i giorni 10-11 novembre al Museo Mille Miglia di Brescia.

Guarda il video dell'intervento!

Gruppo Luci alla 18esima Staffetta Telethon Udine

06-12-2016

Anche quest'anno il Gruppo Luci ha accolto l'invito di Telethon e ha partecipato con successo alla 18esima Edizione di “24 per un’ora”, la Staffetta che unisce centinaia tra atleti, amatori e amici nella corsa per la ricerca a favore delle malattie rare.

Kenius a IIDEX Canada 2016

06-12-2016

Kenius, il nostro innovativo atelier del cemento, è stato presentato con successo a IIDEX Canada, la fiera internazionale di Design & Architettura che si è svolta a Toronto il 30 novembre e il 1 dicembre 2016.

www.kenius.it

Kenius, il cemento trasparente brand di Gesteco, illumina il Centre Pompidou di Malaga

15-03-2017

La luce è da sempre uno degli elementi più preziosi in ogni progetto architettonico.

Ecco l'esempio di Kenius al Centre Pompidou di Malaga. 

Leggi l'articolo che European Business ha scritto su Kenius, Concrete Genius, il cemento trasparente brand di Gesteco.

www.kenius.it

Il gruppo Luci sarà presente a Ecomondo 2016

01-02-2016

Da martedì 8 a venerdì 11 novembre Gruppo Luci, con Gesteco, Labiotest e LOD, vi aspetta a Rimini alla ventesima Fiera Internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile.

Ci trovate al Padiglione C3 Stand 069, dove avrete l’opportunità di immergervi in un’esperienza originale e innovativa!

Questo sito utilizza cookies tecnici e consente l’invio di cookies di "terze parti". Per maggiori informazioni sull’uso dei cookies, cliccare qui. Si informa che la prosecuzione della navigazione mediante accesso ad altra area del sito o selezione di un elemento dello stesso comporta la prestazione del consenso all’uso dei cookie.